L’azienda FP. PROSERPIO vanta una lunga tradizione nel settore dell’arredamento che trae le proprie origini dalla produzione di sedie artigianali intrapresa in un piccolo laboratorio in centro paese da Achille Proserpio, rispettivamente nonno e bis-nonno degli attuali proprietari e conduttori dell’azienda.

La piccola impresa, che allora aveva sede a Meda, territorio caratterizzato da oltre due secoli dalla produzione artigiana di arredi di qualità, conosce un forte incremento produttivo negli anni 50, con l’entrata in azienda della seconda e successivamente della terza generazione che fin da giovanissimi si sono dedicati all’apprendimento delle tecniche e dei segreti della produzione artigianale di mobili.
L’offerta dell’azienda si indirizza sempre di più verso la progettazione e realizzazione di arredamenti su misura di alta qualità.

E’ nel 1985 che la FP. Si trasferisce nell’attuale sede, a Camnago di Lentate sul Seveso, dopo l’acquisto di un terreno su cui viene edificatio l’attuale stabilimento di 2000 mq.
Nel 2012 Luca, dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in architettura degli interni, entra definitivamente nella società diventandone socio titolare. Viene così a costiuirsi l’attuale assetto societario, la FP. PROSERPIO s.n.c. con titolari Dario e Luca, padre e figlio.